Logo EQUOS-FANTAGALOPPO

FAQ - Risposte a domande frequenti

COS'È FANTAGALOPPO E QUANTO COSTA GIOCARE?
Fantagaloppo-Equos è un fantagame gratuito, aperto ad ogni appassionato di corse di cavalli. Il gioco riproduce la gestione di una scuderia di cavalli da corsa reali, in pratica ogni partecipante può crearsi una propria scuderia “virtuale” composta però da cavalli “reali”, quelli che corrono ogni giorno sulle nostre piste.
Nessun costo di iscrizione è previsto.
Per iscriverti, devi registrarti al Portale fantagaloppo.equos.it. Una volta registrato, accedi alla tua area personale dove potrai creare la tua scuderia fatta di cavalli veri. Infine devi andare sulla sezione Tornei e cliccare su iscriviti al torneo. Ogni giocatore potrà iscrivere una sola scuderia allo stesso Torneo.
I Tornei organizzati da EQUOS-FANTAGALOPPO hanno la durata massima di tre mesi.
Fantagaloppo-Equos organizzerà, orientativamente, 4 tornei all’anno cercando di adeguarli alle stagioni più importanti del galoppo italiano. Il primo Torneo Fantagaloppo Equos Winter 2021 inizierà il 16.01.2021 per concludersi il 28.03.2021
L’unicità del gioco consiste proprio nella possibilità di giocare con cavalli veri, quelli che corrono ogni giorno negli ippodromi italiani. In Lista ci sono oltre 2.000 cavalli, se non trovi il tuo preferito contattaci, gli assegneremo il valore e lo inseriremo (contattaci via email: davini@bfcmedia.com | Whatsapp: +39 370 3036656 / +39 339 7768914). Potrai studiare le prestazioni di ogni cavallo ed analizzare le corse in cui correranno utilizzando i servizi messi in campo da EQUOS.it, tra cui il giornale Trotto & Turf.
Potrai seguire le corse dei cavalli della tua scuderia ogni giorno in diretta e registrata sul portale di Equos, www.ippica.biz, sul canale 220 di Sky, e sui portali dei vari ippodromi italiani e dei maggiori provider di scommesse.
Il mercato è stato posizionato due volte alla settimana, tra il martedì e il mercoledì e tra il venerdi ed il sabato proprio per dare la possibilità ai partecipanti di acquistare anche i cavalli che risultano partenti nelle più importanti prove del weekend.
Ogni scuderia potrà consultare i partenti su www.equos.it e studiare le corse a cui parteciperanno consultano il giornale Trotto & Turf, in uscita il martedi, giovedi e sabato.
Detto questo potrai acquistare qualsiasi cavallo anche se non dovesse necessariamente correre a ridosso. Il Torneo ha una durata di quasi tre mesi per cui può avere senso anche acquistare cavalli che nel corso del torneo potranno acquisire valore.
Nella sezione mercato cavalli, troverai la lista dei cavalli a disposizione. Potrai filtrare i cavalli presenti per allenatore, area geografica, età, rating e sesso. Per ogni cavallo sarà abbinato il prezzo, il rating ed una serie di dati tra cui una breve descrizione delle sue attitudini e caratteristiche. Settimanalmente, il giornale Trotto & Turf, unitamente al portale www.equos.it, pubblicherà degli speciali su Fantagaloppo dedicati al mercato ed alle classifiche.
Il prezzo di un cavallo è costituito dal suo valore di mercato in quel preciso giorno in cui il mercato è aperto. Al prezzo di acquisto, sarà aggiunto il costo di 1.000 FantaEuro a titolo di passaggio di proprietà. Se inserire un costo mensile di mantenimento sarebbe stato corrispondente alla realtà, abbiamo optato per una soluzione più gestibile che però contribuisca a far capire che acquistare un cavallo deve essere, sempre, nel gioco come nella realtà, una cosa ben ponderata!
Ogni cavallo ha un valore tradotto in numeri che ne descrive la qualità e la categoria. Questo numero si chiama rating. I cavalli in tutto il mondo sono classificati in base al loro rating. Lo stesso prezzo di ogni cavallo è determinato dal proprio rating, ovvero il valore espresso in corsa. Il prezzo assegnato ad ogni cavallo e la sua conseguente variazione è determinato da una tabella pubblicata sul portale Equos-Fantagaloppo che rapporta il valore di ogni cavallo al proprio rating, età ed attitudine. I rating utilizzati da Equos-Fantagaloppo non sono i rating ufficiali degli Handicapper Italiani quanto piuttosto quelli realizzati dal proprio staff tecnico EQUOS composto da esperti del settore.

Il valore di ogni cavallo cambia se e quando cambia la sua prestazione in corsa. Se un cavallo corre male, il suo rating si abbasserà e conseguentemente anche il suo valore così come se un cavallo correrà invece bene, conseguirà un rating probabilmente maggiore ed il suo prezzo salirà. Nel caso in cui un cavallo migliori, il suo valore sarà subito aumentato in base ai parametri sopradescritti; nel caso in cui un cavallo peggiori la sua prestazione, il suo valore resterà inalterato in attesa della sua successiva prestazione. Questo perché spesso le prestazioni negative possono avere delle giustificazioni importanti che non possono condizionare eccessivamente il valore di un cavallo. Gli stessi Handicapper ufficiali, prima di abbassare il valore di un cavallo, solitamente attendono due / tre corse.
Ogni Torneo sviluppa, al suo interno, le seguenti due classifiche parallele a cui potrà partecipare ogni scuderia iscritta. Le classifiche premieranno le migliori scuderie:
a) numero di corse vinte
b) somma dei premi vinti al traguardo
Il punteggio di ogni scuderia terrà quindi conto di questi tre aspetti e sarà automaticamente aggiornato dal sistema.
Ogni settimana il giornale Trotto & Turf pubblicherà una inserzione dedicata alle classifiche del Torneo in corso.
Il capitale iniziale a disposizione di ogni scuderia è pari a 250.000 FantaEuro. Lo potrai utilizzare per acquistare un numero illimitato di cavalli. L’unico modo per aumentare il tuo capitale è vendere e comprare. Se vendi i cavalli che si sono apprezzati e compri cavalli che ancora devono esplodere, aumenterai di certo il tuo capitale! (esempio, acquisti un 2 anni promettente e lo rivendi dopo che ha vinto una corsa importante).
No, il tuo capitale residuo non costituisce punteggio in alcuna delle classifiche, per cui usalo!
Certamente, se sei un semplice appassionato o magari ti sei avvicinato da poco al mondo delle corse dei cavalli contatta il nostro Team per essere assistito nella creazione della tua scuderia e nell’acquisto dei cavalli giusti. Lo faremo con piacere!
Contatti email: davini@bfcmedia.com | whatsapp: +39 370 3036656 / +39 3397786914
I premi in palio hanno un valore unico ed esclusivo sebbene non abbiano un valore monetario. Ogni Torneo avrà uno sponsor dedicato in grado di destinare premi unici ai vincitori di ogni classifica. Ad esempio, il primo Torneo Fantagaloppo-Equos avrà i seguenti premi per i primi classificati delle 3 classifiche. I primi due premi sono gentilmente offerti dal padrino del primo Torneo, il celebre allenatore Bruno Grizzetti; mentre il terzo sarà offerto altrettanto cortesemente dalla testata Trotto & Turf:
a) week-end per 2 persone presso Agriturismo La Cucchetta ed una giornata ospite nel centro di allenamento di Bruno Grizzetti
b) memorabilia unica, lo zoccolo del vincitore del Derby 2016, SAENT
c) un abbonamento annuale al Trotto & Turf versione digitale
Il progetto EQUOS-FANTAGALOPPO include un team che può rispondere ad ogni richiesta inerente al gioco ed al torneo.
Contatti email: davini@bfcmedia.com | whatsapp: +39 370 3036656 / +39 3397786914
Al momento no, EQUOS-FANTAGALOPPO è un unico torneo con tre classifiche diverse e parallele dove la sfida è contro tutti. Potrai però sempre confrontare la tua posizione con le scuderie dei tuoi amici per creare una sfida nella sfida anche se a livello non ufficiale. Magari in futuro studieremo qualcosa di simile!
Al momento no. Stiamo valutando se inserirli nel prossimo futuro.
Al momento no. Stiamo valutando se inserirli nel prossimo futuro.
No, non è possibile. Trattandosi di un gioco dove un cavallo può essere acquistato da più scuderie, pubblicare le formazioni di ogni scuderia generebbe una distorsione del torneo. Nel corso delle interviste settimanali ai vari protagonisti potranno comunque essere svelati alcuni segreti ma sempre con l’accordo dello stesso partecipante.

Non hai trovato la risposta alla tua domanda? Inviaci un messaggio!

Non ti invieremo SPAM, risponderemo semplicemente alla tua domada.

Invia la richiesta
Nessuna scuderia